27797674_10211163229901898_4067439898084456992_o.jpg

Tgcom24

Tgcom24 contents
  1. Jeep Avenger con CarCloud by Drivalia

     

    Jeep Avenger, un'auto importante per il mercato Drivalia si avvicina allo spirito di avventura di Jeep Avenger, modello fortemente apprezzato sul mercato, essendo il più venduto in questo 2024 nel segmento dei B-SUV 1. Lo fa lanciando CarCloud Avenger, la prima formula di subscription dedicata a Jeep Avenger 1.2, che consente di godere dei vantaggi della mobilità in abbonamento mensile, tra cui flessibilità, ricchezza di servizi post-vendita e gestione “end to end” completamente online, senza i vincoli legati all'acquisto del veicolo. Per Drivalia si tratta di una proposta importante, che arricchisce e rende più attraente la gamma di formule CarCloud, l'abbonamento all'auto che fino a oggi è stato scelto da 45.000 utenti e disponibile anche per le aziende, oltre che privati e liberi professionisti.

     

     

    Le modalità della nuova formula La nuova formula CarCloud Avenger può essere rinnovata mensilmente fino a un massimo di un anno, con una durata minima di 30 giorni, alla fine dei quali potrà essere disdetta senza penali. Per sottoscrivere l'abbonamento bisogna avere una carta di credito e acquistare il voucher, al costo di 249,00 euro, su Amazon, sul sito Drivalia o presso i Drivalia Mobility Store selezionati e convertirlo sul sito di Drivalia. Una volta attivato l'abbonamento, si potrà prenotare il veicolo, ritirarlo e cambiarlo con un preavviso di 48 ore lavorative presso uno dei Drivalia Mobility Store. 

     

     

    Cosa include il canone mensile Il canone mensile di Jeep Avenger benzina da 1,2 litri con 100 CV e una coppia di 205 Nm, in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti, è di 499,00 euro. Include 1.500 km, la polizza RC Auto, la copertura Kasko e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre, sono comprese anche 24 ore al mese di car sharing elettrico E+Share Drivalia per tre mesi. Sarà inoltre possibile personalizzare il proprio abbonamento con alcuni servizi aggiuntivi, tra cui Super Cover, seconda guida e un pacchetto di 1.500 km extra.

  2. Alpine Alpenglow: le caratteristiche del motore

     

    La novità L'Alpine Alpenglow è ora spinta da un motore 4 cilindri turbo di 2 litri capace di erogare una potenza massima di 340 CV...ma cosa ha di particolare? Si tratta di un propulsore alimentato a idrogeno, cuore pulsante di questa hypercar francese che tra le caratteristiche tecniche annovera anche una monoscocca in fibra di carbonio, che aiuta nel contenimento del peso. Per capire quanto stiano facendo sul serio in Alpine, si vocifera che entro la fine del 2024 porteranno al debutto una variante più potente, spinta da un motore termico V6.

     

     

    Sguardo verso il futuro Il prototipo Alpine Alpenglow è molto di più di un puro esercizio di stile, che comunque, secondo quanto definito dagli addetti ai lavori in Alpine, offre moltissimi spunti per tutte le prossime vetture del brand sportivo francese. A ogni modo rispetto alla prima Alpenglow del 2022, pur con qualche modifica di stile, non cambia nelle sue dimensioni: l'hypercar francese mantiene una lunghezza di 500 cm, una larghezza di 200 cm e un'altezza inferiore ai 100 cm. In generale, pur con qualche novità, non ha cambiato neppure il suo aspetto si supercar dalle linee affusolate, aerodinamiche, a volte interrotte da tagli vistosi o spigoli. 

     

     

    La mission di Alpenglow Possiamo dirvi di più sull'importanza della Alpenglow riportando quanto dichiarato da Bruno Famin,  vice presidente di Alpine Motorsport: "nell'ambito della nostra partecipazione attiva alla decarbonizzazione degli sport motoristici, vediamo il motore a combustione interna a idrogeno come una soluzione estremamente promettente. Sappiamo che l'idrogeno sarà un passo essenziale per la decarbonizzazione delle prossime generazioni di auto Endurance e potrebbe esserlo anche per le auto di Formula 1, in particolare passando all'accumulo di liquidi per una maggiore compattezza e prestazioni. Il prototipo Alpenglow lo dimostra perfettamente, un vero e proprio laboratorio tecnologico per lo sviluppo dei motori a idrogeno di domani."

     

  3. La Porsche 911 ibrida è pronta al debutto

     

    Pronta a scattare E' già nella storia, perchè al di là di essere più veloce dell'attuale è anche la prima Porsche 911 sportiva stradale a essere equipaggiata con la trazione ibrida. Il nuovo modello ha appena terminato un ampio programma di sviluppo e di test, pertanto il brand tedesco la reputa pronta per la produzione in serie. Frank Moser, Vice President della linea di modelli 911 e 718, ha dichiarato che "per la prima volta nei 61 anni di storia della nostra iconica sportiva monteremo un sistema di trazione ibrida su una 911 da strada. Questo innovativo sistema ibrido prestazionale rende la 911 ancora più dinamica". 

     

     

    Alcuni particolari dei test Lo stesso Frank Moser ha spiegato che "in fase di sviluppo non abbiamo lasciato nulla al caso e abbiamo testato la nuova 911 nelle più svariate condizioni, in tutto il mondo: dai climi più freddi al caldo torrido, come nel caso delle ultime fasi di collaudo a Dubai. Sia con un carico elevato della trasmissione nelle condizioni impegnative dei passi di montagna, sia nel traffico urbano a singhiozzo, la nuova 911 ha saputo gestire brillantemente anche le sfide più difficili. Nel complesso, i nostri ingegneri e i nostri collaudatori hanno totalizzato più di cinque milioni di chilometri di guida in fase di sviluppo".

     

     

    I test sul Nürburgring I test e la messa a punto sulla Nordschleife del Nürburgring hanno sempre rivestito un'importanza particolare durante lo sviluppo della 911. Durante i test prestazionali, il brand ambassador di Porsche, Jörg Bergmeister, ha completato il giro del circuito in 7:16.934 minuti, ovvero 8,7 secondi in meno rispetto alla versione corrispondente del modello precedente. Tra le peculiarità tecniche della vettura che ha siglato questo tempo sul giro, ritroviamo pneumatici stradali di serie e il kit aerodinamico con alettone posteriore fisso, che garantisce una maggiore deportanza alle alte velocità. Lo stesso Bergmeister ha confermato che "la nuova 911 è decisamente più veloce in pista. L'aderenza è maggiore, la potenza decisamente più elevata e a ciò si aggiunge il grande vantaggio della risposta spontanea che caratterizza il sistema ibrido ad alte prestazioni".

     

  4. Speciale Motori 2024: BMW Serie 5 Touring, Ferrari 12Cilindri, Nissan Qashqai, nuova gamma Husqvarna Cross

     

    BMW mostra la nuova Serie 5 In occasione dei sessantunesimi Internazionali d'Italia di tennis di Roma, BMW Italia ha presentato in anteprima nazionale la nuova BMW Serie 5 Touring, che arriverà in tutte le concessionarie della rete italiana a partire dal prossimo 25 maggio. Il legame tra BMW e il tennis è nato sulla base di valori condivisi, come l'integrazione, lo stile, il rispetto dell'avversario, la performance, l'eleganza, la continua ricerca della perfezione. La BMW Serie 5 Touring è stata definita dal marchio teutonico un'automobile lifestyle: la sesta generazione della BMW Serie 5 Touring è più avanzata che mai e, per la prima volta, presenta una versione completamente elettrica, ovvero la BMW i5 Touring. Se volete scoprirla con noi, guardate questo video. 

     

     

    Che Ferrari!  Si chiama proprio come il motore che la fa ruggire, il V12 aspirato anteriore centrale. Ha un design che collega il pensiero a un'opera d'arte, accorgimenti tecnici sopraffini e soprattutto un motore V12 da 830 CV: si tratta di un'unità con degli accorgimenti importanti, come le bielle in titanio, i pistoni in alluminio e un albero motore alleggerito ed è associata a una trasmissione doppia frizione a otto marce, che incrementa del 12% la coppia a terra e riduce del 30% i tempi di cambiata. Si tratta di caratteristiche tecniche che spingono la Ferrari 12Cilindri a una velocità massima di 340 km/h e le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Arriverà entro la fine dell'anno in corso e potremo ammirarla in versione coupé e Spider. Se siete curiosi di saperne di più, allora cliccate sul video qui sopra. 

     

     

    Nissan Qashqai è sempre più apprezzato La Nissan Qashqai è il modello più venduto del marchio giapponese e da anni è ai vertici del segmento C-SUV. La terza generazione, lanciata nel 2021, è arrivata a metà del suo ciclo di vita ed è stata sottoposta a un importante restyling che cambia gli esterni e arricchisce la tecnologia di bordo, ma lascia invariate le motorizzazioni. La gamma 2024 abbandonerà l'allestimento base Visia, partendo direttamente dal più ricco livello Acenta. Al contempo debutta il nuovo allestimento N-Design, che si posiziona sopra il livello Tekna+. Se volete ulteriori informazioni, non perdete il video qui sopra. 

     

     

    Husqvarna, le novità della gamma Cross Per concludere, non ci dimentichiamo mai del mondo che viaggia su due ruote, così questa settimana abbiamo passato in rassegna l'ultima delle novità per la Casa svedese, che si è resa protagonista per aver svelato le nuove Cross Model Year 2025, che tra le novità principali vedono il ritorno della 150 e l'arrivo della 300, entrambe 2T. La gamma comprende ora sette modelli, che sono stati aggiornati con novità per quanto riguarda il telaio, i supporti motore, le sovrastrutture e la taratura delle sospensioni. Non vi resta che guardare il video contenuto in questo articolo. 

     

  5. Audi A3 allstreet: una nuova crossover urbana

     

    Vista da fuori Tra le peculiarità distintive della nuova Audi A3 allstreet figurano le tre scanalature situate in corrispondenza dello spoiler anteriore e dell'estrattore, oltre alle finiture in contrasto nella parte inferiore delle portiere e ai loghi identificativi in colore nero. La calandra single frame ottagonale richiama inoltre i modelli della gamma Audi Q ed è dotata di una griglia a nido d'ape dallo sviluppo verticale più marcato rispetto alle Audi A3 Sportback. Tutta la nuova gamma Audi A3 integra poi la corporate identity della Casa, caratterizzata dalla presenza della denominazione modello in corrispondenza dei montanti B.

     

    Nel caso della allstreet l'assetto, più alto di 30 mm rispetto all'Audi A3 Sportback, favorisce l'accessibilità e porta in dote una posizione di guida maggiormente dominante. All'aumento della luce libera dal fondo stradale contribuiscono le nuove sospensioni che - nonostante un'escursione maggiorata di 15 mm - risultano molto efficaci anche fuori dai contesti urbani e su strade a transito veloce. Oltre a una taratura specifica di molle e ammortizzatori, la nuova Audi A3 allstreet adotta di serie cerchi in lega da 17" con pneumatici dalla spalla generosa, ma sono disponibili soluzioni con diametro fino a 19".

     

     

    Entriamo in abitacolo Per la prima volta nella storia di Audi A3 è anche possibile scegliere tra 4 firme luminose per personalizzare il layout della vettura: i proiettori Led integrano infatti luci diurne che grazie a una matrice luminosa composta da tre file di "pixel" consentono di generare diversi effetti di luce. Nell'abitacolo spiccano il nuovo selettore del cambio, simile a quello dell'Audi Q4 e-tron, e le bocchette di ventilazione caratterizzate da un motivo a forma di freccia. L'Audi A3 allstreet può contare su un vano di carico la cui capacità varia da 380 a 1.200 litri, ma la sua grande versatilità è sottolineata dalle barre sul tetto di serie, dal gancio traino amovibile e dal pacchetto portaoggetti e vano bagagli, con reti per gli schienali dei sedili anteriori e il piano di carico che permettono di stivare i bagagli in maniera ordinata e sicura.

     

    L'equipaggiamento di serie include il touchscreen da 10,1" e il cruscotto digitale Audi virtual cockpit - nella configurazione da 12,3" per la allstreet - oltre all'Audi phone box light per la ricarica induttiva dello smartphone. Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch è di serie per la allstreet, così come l'Audi smartphone interface corredata dell'App Store. Grazie a quest'ultimo si può accedere in modo diretto e intuitivo alle applicazioni più diffuse di terze parti (ad esempio Spotify o Amazon music) attraverso l'interfaccia multimediale. Integrato nel sistema di comando anche l'assistente vocale Amazon Alexa, basato sul cloud, che consente al conducente di accedere alle molteplici funzionalità e ai medesimi servizi Amazon disponibili da casa o attraverso i dispositivi abilitati.

     

     

    Motori, sensazioni di guida, Adas e prezzi Abbiamo avuto modo di provare la nuova A3 allstreet su percorsi urbani ed extraurbani: la guida è vivace e sicura, con un'ottima tenuta di strada e una frenata precisa. Nonostante l'assetto rialzato le sospensioni risultano sufficientemente rigide per garantire un buon comfort su strada e permettono di affrontare con sicurezza e piglio sportivo anche percorsi veloci e ricchi di curve. L'Audi A3 con motore 35 TFSI adotta un motore benzina di 1,5 litri dotato di tecnologia mild hybrid a 48 Volt. Con una potenza massima di 150 CV e una coppia di 250 Nm risponde con precisione ai comandi del guidatore e durante la guida si fa apprezzare per la fluidità del cambio S tronic di serie e per la pronta risposta dell'acceleratore. Il boost elettrico, garantito dal sistema ibrido nelle fasi di partenza e ripresa dai regimi più bassi, garantisce un aumento di 50 Nm e 12 CV di potenza.

     



    La dotazione di serie include l'assistenza al mantenimento della corsia e la frenata automatica d'emergenza basata sull'interazione tra radar e telecamere, così da prevenire gli impatti con gli altri veicoli, i pedoni e i ciclisti. Le stesse tecnologie di rilevamento ambientale supportano il collision avoid assist, anch'esso di serie, che assiste il guidatore nell'evitare un ostacolo individuando una traiettoria alternativa in funzione della distanza, degli ingombri e dello scarto trasversale del veicolo che precede. L'assistente alla svolta aiuta invece il conducente in fase di partenza o a bassa velocità nell'evitare collisioni nei cambi di direzione. La nuova Audi A3 allstreet è proposta con due motorizzazioni a 4 cilindri sovralimentate: oltre alla versione 35 TFSI a benzina è disponibile infatti anche la 35 TDI, mossa da un motore due litri Diesel con 150 CV di potenza massima e 360 Nm di coppia. Gli allestimenti in listino sono invece 3 (Business, Business Advanced e Identity Contrast) con prezzi a partire da 39.500 euro.

Calendario eventi

L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Previsioni

Who's On Line?

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online