Articoli

logo XII Rassegna

Il Centro Servizi Volontariato presenta il programma della XII edizione della Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà che grazie alle numerose associazioni aderenti è ricco di iniziative, momenti di approfondimento tematico e laboratori per grandi e piccoli.

Anche quest’anno il luogo della rassegna è la Città Vecchia di Taranto. Ancora una volta il centro propulsore della Rassegna è l’Università con la splendida sede di Via Duomo del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture che anche quest’anno patrocina l’iniziativa.

La XII Rassegna è patrocinata dal Comune di Taranto, dalla Presidenza della Regione Puglia e dall’Istituzione Italiano della Donazione “Giorno del Dono”
Prende il via venerdì 14 ottobre p.v. con l’evento finale del progetto Giovani in Volo che ha visto centinaia di studenti degli istituti superiori di Taranto e provincia impegnati in attività di volontariato accanto ai volontari delle associazioni partecipanti.

Il programma della manifestazione prevede numerose attività proposte dalle associazioni nel pomeriggio/serata di venerdì 14 e  sabato 15 ottobre.
Inoltre dal o4 Ottobre al 15 Ottobre, nel chiostro e nei corridoi dell’Università in via Duomo, sarà esposta la mostra fotografica “Tanti per tutti. Viaggio nel mondo del volontariato“, progetto fotografico a cura della FIAF e del CSVnet.

La Rassegna si arricchisce di numerose iniziative che si articolano nel periodo che va dalla due giorni di ottobre sino all’evento conclusivo fissato anche quest’anno nella Giornata Internazionale del Volontariato, il 5 dicembre: le cosiddette iniziative di ambito ammesse all’Invito 2016 e tante altre novità!

e-max.it: your social media marketing partner