Convenzione

In virtù della convenzione firmata dal Presidente Ancona con l'ottica Acquaviva saranno applicati gli sconti e le agevolazioni seguenti ai  Soci ed ai familiari dei soci del Moto Club:

30% SU OCCHIALI DA VISTA;

30% SU OCCIALI DA SOLE

30% SU LENTI A CONTATTO DISPOSABLE

INOLTRE

CONTROLLO DELLA VISTA COMPUTERIZZATO GRATUITO

CONTROLLO DELLA PRESSIONE ENDOCULARE PER LA PREVENZIONE DEL GLAUCOMA.

Certi di aver fatto cosa gradita.

Presentatevi subito come soci o familiari del Moto Club, vi conviene...

 Corso per l'utilizzo del defibrillatore e del primo soccorso su adulto e bambino, organizzata dal Co.Re. FMI Puglia.

Al via le preiscrizioni per il corso BLSD .

Seguendo la scia formativa dell’ anno appena terminato , fatto tesoro dei nuovi regolamenti per l ‘anno in corso e in base alle regole che siamo tenuti a rispettare, abbiamo ritenuto opportuno organizzare un corso per utilizzo del defibrillatore semiautomatico .

Il corso avrà la durata di 5 ore pratico / teorico  ogni corso in base al numero degli iscritti verrà svolto in ogni provincia della regione Puglia e in un giorno non lavorativo (sabato o domenica ) .

Il prezzo è di 45 euro per iscritti alla federazione , inoltre vi potranno partecipare anche i non iscritti alla cifra di 65 euro .

In fase di preiscrizione verrano divisi i vari iscritti per provincia di appartenenza , successivamente il singolo iscritto verrà contattato direttamente dalla società di salvamento per effettuare l’ iscrizione ufficiale . N.b. il pagamento sarà da effettuare direttamente alla società di salvamento che si occuperà della formazione .

Verrà rilasciato un attestato che avrà valenza a livello nazionale , ogni partecipante al corso verrà inserito in un registro nazionale . L’attestato ha validità di due anni rinnovabile con un refresh della durata di poche ore .

L’ attestato ha valenza in tutti i campi da quello lavorativo al tempo libero al volontariato .

Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi telefonicamente : 3493724896

tramite mail : domenico.frasci@federmoto.it .

Link preiscrizione:

QUI

 

I corsi verranno erogati da:Salvamento Academy

Articoli

 

Traffico, auto incolonnate e la difficoltà dei mezzi più ingombranti ad affrontare strade strette o impervie rendono la motocicletta il mezzo più rapido per muoversi. Si badi alla differenza concettuale di “più rapido” rispetto al “più veloce”. Infatti il vantaggio della motocicletta consiste nell’insita maneggevolezza ed agilità che possiede rispetto a mezzi che sicuramente hanno maggiore velocità e che tuttavia presentano lo svantaggio del proprio ingombro o della difficoltà di manovra su strade strette o affollate (come può essere il Centro Storico) o tortuose (come in zone dell’Agro).

Il Progetto attuale che si intende sviluppare prevede fasi successive: breve , medio , lungo termine.

Breve termine: nell’immediato si intende testare il Sistema sfruttando le risorse presenti, mettendo a disposizione il Servizio per le Associazioni consociate che ne abbiano necessità al fine di raccogliere feedback utili al perfezionamento del sistema stesso e di verificare la sostenibilità del progetto. E’ di aiuto in questa fase il costante contatto con le altre Associazioni agevolato quindi dalla compresenza all’interno del  C.A.V.

Nel medio termine: analizzati nel dettaglio i costi da sostenere e reperite le risorse, anche attraverso partecipazioni a progetti di più ampio respiro ed anche in compartecipazione con altri sodalizi di volontariato, è ragionevole poter ampliare il ventaglio di servizi disponibili acquistando ed attrezzando i mezzi per esigenze specifiche (si pensi alla possibilità di fornire D.A.E. con personale abilitato o anche solo il presidio stesso in urgenza a chi ne dovesse avere necessità). In questa direzione già entro l’anno è intenzione della nostra Associazione formare ed abilitare un certo numero di Soci attraverso corsi I.R.C., corsi  che saranno aperti ovviamente a tutte le componenti del C.A.V. che manifesteranno interesse alla partecipazione.

Nel lungo termine: acquisita la necessaria esperienza pregressa e le risorse sufficienti si ipotizza di creare un Servizio più esteso fruibile da parte dell’intera comunità.

da Statuto:

<<4. Si propone inoltre, di integrare gli scopi sportivi, ricreativi, sociali e culturali con attività da sviluppare in ambito formativo e sociale: a) supportare il soccorso sanitario col trasporto di presidii e personale sanitario (Moto soccorso) a malati e feriti o comunque persone in stato di bisogno; b) promuovere e realizzare attività e iniziative di Protezione Civile e di tutela dell’ambiente anche attraverso organismi associativi terzi e loro articolazioni territoriali, e partecipare a iniziative negli stessi settori promosse da terzi; c) assicurare la distribuzione di farmaci o altri generi di conforto nei confronti delle persone anziane, sole od in stato di difficoltà; d) effettuare con mezzi idonei il trasporto di organi, medicinali e plasma; >>

e-max.it: your social media marketing partner

LINK UTILI COMUNE DI MARTINA FRANCA

Uffici del Comune

Orari di apertura, contatti

Innovazione e ricerca

ICT, app, wi-fi, dati aperti...

Trasporti e parcheggi

Parcheggi, trasporto pubblico, bicicletta, ....

Giovani

Informagiovani, eventi ed iniziative.

Sei a Martina!

La storia, le immagini, il territorio

Sociale e solidarietà

Persone disabili, anziani, persone in difficoltà ....

Cultura e patrimonio

Musei, biblioteche, conservatori, archivi,  …

Ambiente e spazi verdi

Parchi e giardini, biodiversità, igiene ....

Sposarsi a Martina

Matrimoni ed Unioni civili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Creato con Padlet