Convenzione

In virtù della convenzione firmata dal Presidente Ancona con l'ottica Acquaviva saranno applicati gli sconti e le agevolazioni seguenti ai  Soci ed ai familiari dei soci del Moto Club:

30% SU OCCHIALI DA VISTA;

30% SU OCCIALI DA SOLE

30% SU LENTI A CONTATTO DISPOSABLE

INOLTRE

CONTROLLO DELLA VISTA COMPUTERIZZATO GRATUITO

CONTROLLO DELLA PRESSIONE ENDOCULARE PER LA PREVENZIONE DEL GLAUCOMA.

Certi di aver fatto cosa gradita.

Presentatevi subito come soci o familiari del Moto Club, vi conviene...

Motitalia Web

 ULTIMO NUMERO

Luglio

http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2016/07/Cop.-Motitalia-n.-6-2016-150x199.jpg

27629080_10211163214461512_7753376235307585884_o.jpg

Tgcom24

Tgcom24 contents
  1. FIAT diventa (RED) per aiutare a combattere le pandemie

     

    Un arricchimento in pratica dellʼintera gamma Fiat, che riguarda anche la 500X per lo stesso colore rosso fuoco associato al new styling 2022. Sul crossover appare anche il nuovo logo frontale “500” e il logo posteriore “FIAT”. Coerentemente con la lotta alla pandemia, tutte le vetture della gamma Fiat (RED) offrono di serie un kit per lʼigienizzazione a bordo, che comprende un filtro abitacolo dell'impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace contro i batteri (oltre il 99,9%). Allo stesso trattamento biocida sono stati sottoposti il volante e i sedili, e in più cʼè un Welcome Kit che comprende un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata.

     

    In poco più di 15 anni (RED) ha raccolto quasi 700 milioni di dollari per il Global Fund, aiutando più di 220 milioni di persone. La nuova (Tipo)RED si basa sul modello Cross, ora proposto anche sulla carrozzeria station wagon. Prevede specchietti in tinta e dettagli rossi sulla carrozzeria esterna e gli interni, con i sedili realizzati in “Seaqual Marine Plastic”, un materiale ricavato al 100% da plastica recuperata dai fondali marini. Volendo lʼallestimento è disponibile anche nelle tinte Grigio, Bianco, Nero. Con il capiente bagagliaio da 550 litri, la Tipo Cross (RED) station wagon è proposta a listino in 4 allestimenti.

     

    La nuova (Panda)RED si basa sull'allestimento City Cross ed è dotata di Radio touchscreen da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, climatizzatore automatico, Barre longitudinali sul tetto, cerchi da 15 pollici, luci diurne a Led e fendinebbia. Novità anche per la (500)RED, che si arricchisce del “Sanitizing Glove Box”, cioè una lampada a raggi UV-C posizionata all'interno del vano portaoggetti del cruscotto, che aiuta a sanificare la superficie dello smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano. Quanto alla 500X MY22, è disponibile negli allestimenti Cult, Club, Cross e Sport e nelle due carrozzerie 5 porte e Dolcevita con soft top.

     

    Nello speciale motori anche la gamma FIAT (RED)

  2. La gamma FIAT è 100% (RED)
  3. Speciale Motori

  4. Prova Mercedes CLA 250 e plug-in hybrid
  5. La 500L di Papa Francesco e una Rolls-Royce per sentirsi vivi

     

    La vita è breve, godetevela! In 117 anni di storia non era mai successo che Rolls-Royce vendesse in un anno più automobili di quanto fatto nel 2021: ne ha immatricolate 5.586, un record assoluto! Il merito? Del covid, e di quegli effetti della pandemia che fanno temere come tutto possa crollare in un istante, e allora meglio spassarsela subito. A dirlo non è Seneca, come pure parrebbe nella sua stoica riflessione sulla vita e sulla morte, ma il meno conosciuto e sicuramente più epicureo Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato della blasonata Casa inglese. Ha ragione? Beh, se sì, affrettiamoci a comprare la sontuosa berlina Phantom o il mastodontico Suv Cullinan (ce lʼha pure CR7). Oppure, e per la stessa ragione, quasi quasi è inutile che cambiamo la nostra macchina di soli dieci anni, può durare… fino alla fine del mondo. Una Rolls per sopravvivere!

     

     

    CES di Las Vegas 2022 ‒ BMW ha presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas una versione del Suv elettrico iX la cui carrozzeria può cambiare colore. Che bello! Non avremo più dubbi su che tinta scegliere quando compriamo lʼauto, prendiamo lʼintera palette e a seconda delle occasioni la “vestiamo” col colore che vogliamo, anche il “Very Peri” colore dellʼanno Pantone 2022. Microplastiche, elettroforesi, insomma tecnologie che permettono il camaleontismo delle BMW, ma attenzione che il mondo dellʼinnovazione è altrettanto camaleontico e la concorrenza presto copierà questa tecnologia. Già immaginiamo le auto in strada trasformarsi in palline natalizie multicolore e lampeggianti, e sarà festa tutto il giorno. Lʼauto che verrà!

     

     

    CES di Las Vegas 2022, BMW part II ‒ Lʼauto elettrica deve avere un suono diverso da quelle termiche. Sonorità soffuse ma non dolci, fruscio leggero che rimanda però allo stridio dei rumori elettrici, nuove armonie aspre che faranno appassire i “rombanti” suoni dei motori a combustione. Su questo sta lavorando BMW per scovare nuovi “soundscapes”, letteralmente “scenari di suono”. Dopo tutto anche i treni non fanno più “ciu ciù” come le vecchie locomotive a vapore, ma continuiamo a immaginarceli così quando raccontiamo le storie ai bambini… Mobilità sinfonica.

     

    La Ripartenza (ovvero rimettere in moto un motore) ‒ “Lo voglio ricordare: sono figlio di un meccanico e ho condiviso con papà Bepo anche le difficoltà di quel lavoro”. A dirlo è Luca Zaia, governatore del Veneto, che ha inaugurato nei giorni scorsi il Motor Bike Expo a Verona. “Ricordo che quando era tempo di revisioni, io e lui stavamo ore e ore in fila, di notte al gelo in inverno e al caldo torrido in estate, per attendere il via libera dell'ingegnere. Fare il meccanico è un po' come fare il chirurgo. Mio padre smontava e rimontava tutto ciò che avesse un motore e andasse a due o quattro ruote, lavorava e ingrassava con precisione e passione ogni ingranaggio e, alla fine, le rimetteva in piedi, pronte per ripartire. Ricordo l'attesa nel sentirli ruggire di nuovo e la soddisfazione quando questo accadeva e avevo pure io le mani sporche di grasso. Il mio auspicio è che questa edizione del Motor Bike Expo segni un punto di ripartenza, in linea con lo stile di vita che caratterizza gli appassionati di moto, fatto di coraggio, libertà e fiducia nel futuro”. Lo vogliamo tutti, nel nostro Delirio di onnipartenza!

LINK UTILI COMUNE DI MARTINA FRANCA

Uffici del Comune

Orari di apertura, contatti

Innovazione e ricerca

ICT, app, wi-fi, dati aperti...

Trasporti e parcheggi

Parcheggi, trasporto pubblico, bicicletta, ....

Giovani

Informagiovani, eventi ed iniziative.

Sei a Martina!

La storia, le immagini, il territorio

Sociale e solidarietà

Persone disabili, anziani, persone in difficoltà ....

Cultura e patrimonio

Musei, biblioteche, conservatori, archivi,  …

Ambiente e spazi verdi

Parchi e giardini, biodiversità, igiene ....

Sposarsi a Martina

Matrimoni ed Unioni civili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Moto Ambulanza Olanda

Una Yamaha FJR1300A come ambulanza

 Yamaha FJR1300A ambulanza

Gli amici olandesi sono sempre un passo avanti…
Finalmente dopo aver dotato la polizia di mezzo mondo con moto sempre più sportive e performanti, qualcuno ha pensato che potevano essere comode anche per salvare delle vite!
Ecco allora che la Yamaha che vedete in foto è stata arricchita di tutto il necessario per prestare pronto intervento sul posto.

Una specie di automedica su 2 ruote, fornita di sistemi GPRS e materiale d’uso per la rianimazione.
Un’iniziativa che in italia sarebbe sicuramente da adottare e che potrebbe tornare utile non solo ai motociclisti!
via | Motor-Magazine

Calendario eventi

L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Previsioni

Who's On Line?

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online