Convenzione

In virtù della convenzione firmata dal Presidente Ancona con l'ottica Acquaviva saranno applicati gli sconti e le agevolazioni seguenti ai  Soci ed ai familiari dei soci del Moto Club:

30% SU OCCHIALI DA VISTA;

30% SU OCCIALI DA SOLE

30% SU LENTI A CONTATTO DISPOSABLE

INOLTRE

CONTROLLO DELLA VISTA COMPUTERIZZATO GRATUITO

CONTROLLO DELLA PRESSIONE ENDOCULARE PER LA PREVENZIONE DEL GLAUCOMA.

Certi di aver fatto cosa gradita.

Presentatevi subito come soci o familiari del Moto Club, vi conviene...

Motitalia Web

 ULTIMO NUMERO

Luglio

http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2016/07/Cop.-Motitalia-n.-6-2016-150x199.jpg

27797674_10211163229901898_4067439898084456992_o.jpg

Tgcom24

Tgcom24 contents
  1. Alta Badia: il cuore batte per l'ecologia (e per la gastronomia)

    E' una delle tante iniziative promosse in questo stupenda vallata dell'Alto Adige per garantire agli abitanti ma anche  ai numerosi visitatori un ambiente sano e pulito. Nel segno dell'ecologia e della sicurezza sono nate infatti anche nell'estate 2020, WOWnature Alta Badia, il progetto di riforestazione della zona colpita da Vaia, e le escursioni sostenibili Eco-Hiker Alta Badia.

    Alta Badia Eko-Hiker -  Lo scopo di Alta Badia Eco-Hiker è quello di sensibilizzare l'escursionista alla protezione dell'ambiente e delle Dolomiti, quale ecosistema molto fragile. Troppo spesso vengono disseminati nella natura scarti e rifiuti.  Durante gli appuntamenti di Alta Badia Eco-Hiker, in programma per l'estate 2020, gli escursionisti hanno la possibilità di aiutare concretamente l'ambiente circostante. Ai partecipanti, accompagnati da un esperto del territorio, verranno forniti guanti, attrezzi, sacchetti bio e tutto l'occorrente per riportare a valle i rifiuti trovati sui prati e nei boschi, lungo il percorso. L'appuntamento è previsto per il 24 agosto, nel totale rispetto delle disposizioni legate all'emergenza Covid-19. I posti sono limitati. L'iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata presso gli uffici turistici dell'Alta Badia. 

    Impianti di risalita -  In Alta Badia sono ben 18 gli impianti di risalita per i quali è prevista l'apertura, rispettando le disposizioni che verranno fornite dalla legge in merito al Covid-19. Quest'anno, grazie all'apertura anche delle seggiovie La Fraina e Bamby sarà possibile collegare le aree Movimënt del Piz Sorega e del Piz La Villa con gli impianti. Sulle due seggiovie si potranno caricare sia bici che passeggini. In questo modo si vuole incentivare la mobilità sostenibile, infatti grazie all'utilizzo di questi impianti di sarà possibile spostarsi tra i paesi di La Villa e San Cassiano, in tutta comodità e senza l'utilizzo delle automobili.

    Picnic in vetta - Una proposta che permette di assaporare i migliori prodotti dell'Alto Adige, comodamente sdraiati su un verde prato a 2000 metri. Presso i dieci rifugi aderenti all'iniziativa, sarà possibile ordinare il cestino contenente un menù particolare, diverso in ogni baita, a base di prodotti del territorio e altre specialità locali. Al momento del ritiro verrà fornita anche la coperta che non può mancare per un picnic che si rispetti, da gustare sui prati adiacenti ai rifugi. In questo modo gli escursionisti possono scegliere il punto dove pranzare in tutta sicurezza. I cestini possono essere ordinati in anticipo, contattando il rifugio, oppure li si può ritirare direttamente, senza ordinazione, presso le baite partecipanti. 

    Maratona My MdD - E' un'iniziativa nata in collaborazione con Alta Badia Brand, valida fino al 31 ottobre 2020, che permette di fare la Maratona dles Dolomites-Enel anche quando la Maratona non c'è, e di trascorre qualche giorno nelle Dolomiti. Partecipare è gratuito e molto semplice. Basta iscriversi sul sito della Maratona e successivamente ritirare il dorsale numerato in uno degli uffici informazioni dell'Alta Badia. Chi porta a termine l'impresa riceve il cappellino finisher personalizzato Maratona dles Dolomites-Enel, che solitamente viene conquistato ad ogni edizione. 

    Per maggiori informazioni: www.altabadia.org 

  2. Canarie tra mare e cielo: la siderale bellezza di La Palma

    Per questa sua caratteristica “celeste” è stata nominata prima riserva Starlight nel mondo e lungo tutto il territorio si osservano numerosi punti per scrutare il cielo: Llanos del Jable, Llano de la Venta e Montaña de Las Toscas sono alcuni di questi. A Roque de los Muchachos ha inoltre sede l'Osservatorio Astrofisico. La struttura ospita uno dei sistemi di telescopi più estesi a livello globale che può essere visitato in compagnia di guide specializzate.

    Itinerari - Per gli appassionati di trekking e camminate, non c'è attività migliore della rotta di Los Vulcanos. Questo itinerario presenta percorsi naturali unici che si dislocano tra i villaggi rurali di La Palma e si distinguono per il contrasto tra il verde del pino canario e il giallo del “cuoricino”, un fiore endemico dell'isola. Al termine del tragitto, i 1.932 metri d'altitudine consentono di ammirare il panorama completo dell'isola. Altro tour particolarmente apprezzato è quello tra i boschi di Los Tilos, diventati Riserva della Biosfera dall'UNESCO nel 2002. Per visitare la riserva, si possono scegliere due sentieri autoguidati: il primo, della lunghezza di 2,5 chilometri, conduce i visitatori nel cuore del bosco; il secondo prevede una salita di circa mille metri e si conclude con l'arrivo alle sorgenti di Marcos y Cordero.

    La spiaggia nera di Puerto Naos -  Gli amanti del mare possono invece recarsi nella costa occidentale, presso la spiaggia di Puerto Naos. Celebre per la sabbia di colore nero, è un luogo che propone diverse attività come parapendio ed escursioni subacquee. Quest'ultime in particolare consentono di visitare lo splendido fondale della costa e spesso vengono effettuate dopo il calare del sole. La spiaggia è inoltre circondata da un lungomare con ristornati e terrazze che danno sul litorale. 

    Le Saline di Fuencaliente - Scendendo verso sud si accede alle Saline di Fuencaliente, dichiarate Sito di Interesse Scientifico per via delle numerose specie che l'hanno eletta loro dimora. In questa particolare località aria e acqua si fondono producendo piccoli cristalli di sale che uniti alla luce del sole creano effetti di colore azzurro e rosa. Il contrasto tra il bianco delle saline e il nero delle superfici vulcaniche, soprattutto al tramonto, dipinge un paesaggio unico e di inimitabile bellezza.

    Per maggiori informazioni: www.ciaoisolecanarie.com

  3. La Palma, i paesaggi più strepitosi delle Canarie

    Spiagge multicolori, mare purissimo, trekking e camminate nei  boschi, tra montagne e panorami mozzafiato.

  4. Roghi verso il centro abitato de L'Aquila, gente in strada
  5. Passo indietro di Trump sull'uso delle mascherine

LINK UTILI COMUNE DI MARTINA FRANCA

Uffici del Comune

Orari di apertura, contatti

Innovazione e ricerca

ICT, app, wi-fi, dati aperti...

Trasporti e parcheggi

Parcheggi, trasporto pubblico, bicicletta, ....

Giovani

Informagiovani, eventi ed iniziative.

Sei a Martina!

La storia, le immagini, il territorio

Sociale e solidarietà

Persone disabili, anziani, persone in difficoltà ....

Cultura e patrimonio

Musei, biblioteche, conservatori, archivi,  …

Ambiente e spazi verdi

Parchi e giardini, biodiversità, igiene ....

Sposarsi a Martina

Matrimoni ed Unioni civili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Moto Ambulanza Olanda

Una Yamaha FJR1300A come ambulanza

 Yamaha FJR1300A ambulanza

Gli amici olandesi sono sempre un passo avanti…
Finalmente dopo aver dotato la polizia di mezzo mondo con moto sempre più sportive e performanti, qualcuno ha pensato che potevano essere comode anche per salvare delle vite!
Ecco allora che la Yamaha che vedete in foto è stata arricchita di tutto il necessario per prestare pronto intervento sul posto.

Una specie di automedica su 2 ruote, fornita di sistemi GPRS e materiale d’uso per la rianimazione.
Un’iniziativa che in italia sarebbe sicuramente da adottare e che potrebbe tornare utile non solo ai motociclisti!
via | Motor-Magazine

Calendario eventi

L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Previsioni

Who's On Line?

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online